Rachele Bindi
Storie Organizzative - Libroterapia in Azienda
A chi è rivolto: a tutte le organizzazioni, aziende, società, che vogliono proporre nuovi percorsi per manager, collaboratori, consulenti, volti al miglioramento dell'agire organizzativo e strategico.
Presentazione:
Avete mai pensato al rapporto tra la cultura organizzativa della vostra azienda e la letteratura?
Non sto parlando dell’ennesimo manuale o saggio su uno degli aspetti del vostro business, sulla gestione dei collaboratori, sul marketing.
Sto parlando di narrativa, di quel potente oggetto magico che sono le storie.
Le storie hanno il potere di fornirci materiale per ampliare la gamma delle nostre riflessioni, per aiutarci ad entrare in relazione con gli altri in maniera più efficace, per apprendere nuovi comportamenti provenienti da punti di vista distanti dal nostro.
I percorsi di Libroterapia Aziendale, Storie organizzative, sono dei percorsi basati sulla riflessione su materiale letterario selezionato per:
-
imparare nuove strategie comunicative attraverso forme guidate di storytelling narrativo;
-
migliorare la collaborazione ed il team working;
-
riflettere sui ruoli, trovando un nuovo benessere organizzativo;
-
apprendere nuovi modelli di relazione;
-
favorire il confronto e l’efficacia dei team;
-
motivare le risorse umane;
-
migliorare il clima organizzativo ed aumentare il percepito di benessere delle risorse umane (diminuendo lo stress lavoro correlato e i fenomeni di burn out);
-
apprendere un nuovo modo di narrare l’organizzazione, funzionale al marketing, alle vendite ed anche alla funzione HR.
-
migliorare il proprio stile di leadership coltivando le abitudini manageriali attraverso il confronto con il materiale narrativo selezionato.
L’esperienza libroterapica Storie organizzative viene fortemente personalizzata in base alle esigenze dell’azienda, grazie all’esperienza in consulenza di direzione, formazione e coaching maturata in oltre dieci anni di attività nel settore.
​
Costi ed informazioni: scrivere a info@rachelebindi.it